contatore

venerdì 1 luglio 2011

IL BRACHIOSAURUS

Il BRACHIOSAURUS fu un dinosauro longo circa 25 m. I PALEONTOLOGI hanno trovato nel suo stomaco ciottoli e sassi. Si pensa che il Brachiosauro mangiasse sassi perchè, nutrendosi di piante molto dure come pigne, quest agivano nello stomaco come un frullatore che triturava i vegetali e li riduceva in poltiglia.
Quando il Brachiosauro veniva minacciato dai predatori, lui a sua volta rispondeva minacciandoli con i suoi enormi artigli. Sul un libro c'e scritto che poteva arrivare ad un'altezza pari a 23 mt., ma questo a me sembra un po' strano, infatti, nel film Jurassic-park, dicono che l'altezza massima raggiungibile era solo fino a 9 mt.
Secondo me i 23 m. li raggiungevano solo gli esemplari adulti maschi capo branco (perchè i più grossi di dimensione) appoggiandosi sulle zampe posteriori e sollevando quelle anteriori, mentre i 9 metri li raggiungevano le femmne appoggiandosi con tutte e quattro le zampe, infatti, a jurassic-park TUTTI i dinosauri erano femmine....
VOI COSA NE DITE? MI PIACEREBBE AVERE ILVOSTRO PARERE! COMMENTATE!



3 commenti:

Anonimo ha detto...

se sei felice io commento,il maschio e la femmina di brachiosauro erano della stessa altezza cioè nove metri, se era alto 23 metri non riusciva manco a rimanere col collo alzato talmente del peso.

Anonimo ha detto...

anche se sarebbe alzato sulle zampe posteriori non raggiungerebbe un altezza di 23 metri, si sarebbe alzato di 2 metri ma non credo che sarebbe arrivato ad una altezza così alta.

MrGiganotosauro ha detto...

Il Brachiosaurus era alto 16 metri, era lungo 23 metri, lo scrittore si sarà sbagliato e invece che dire "era lungo" ha scritto "era alto".