contatore

mercoledì 16 novembre 2011

Mostra "Dinosauri in carne ed ossa"

Cari amici,
domenica è stata una splendida giornata perchè i miei genitori mi hanno portato a Pavia a visitare la mostra "Dinosauri in carne ed ossa" organizzata da APPI - Associazione Paleontologica Parmense Italiana di cui vi fornisco il link: http://paleofans.blogspot.com/
Vi allego il post che ho scritto sul loro blog per farvi capire quanto è stato interessante e la risposta di Alessandro un ragazzo andato in America a scavare dinos con il paleontologo più bravo del mondo!
    

Blogger dinofulvio ha detto...

Ciao a tutti! Io sono DinoFulvio e sono nuovo, anzi sarò un nuovo paleontologo!... fra almeno 15 anni però, visto che ora ne ho solo 10!
Per me la mostra è stata fichissima, ma ancora di più poter parlare con un vero paleontologo - è il caso di dire - in carne ed ossa!!!!
Si chiama Simone (?) e con disponibilità e gentilezza mi ha dedicato 1/2oretta per rispondere a tutti i miei interrogativi che non ero riuscito a trovare sui libri.
E' stata anche molto interessante la proiezione delle diapositive all'Università dove un geologo ci ha raccontato del suo viaggio in Patagonia alla ricerca di dinos.
Vi lascio il mio blog se volete "commentare e correggere" i miei scritti. Grazie e arrivederci a Firenze in marzo.
DinoFulvio
15 novembre 2011 19:04
Elimina

Blogger Associazione Paleontologica Parmense Italiana ha detto...

Valerio: in effetti siamo curiosi di vedere cosa succederà in una città di maggior portata come Firenze...

Fulvio: ci siamo conosciuti domenica alla mostra presso il bookshop (e salutati alla conferenza),anche se ero di fretta e non son riuscito a restare a far due chiacchiere.
Ho inserito il tuo blog tra i "siti consigliati".Coltiva la tua passione,chissà dove potrà portarti...magari in Montana con noi a scavare le ossa di qualche Tyrannosaurus!

Alessandro Carpana
15 novembre 2011 23:17

3 commenti:

Associazione Paleontologica Parmense Italiana ha detto...

A proposito: il paleontologo con cui hai parlato si chiama Simone Maganuco ed è il curatore della mostra...insomma,se i dinosauri ti sono sembrati veri molto del merito è suo!

Alessandro

Anonimo ha detto...

carino il servizio allora il 21 novembre ti porterò quello che mi hai chiesto.

Giulia

Anonimo ha detto...

wow allora dinofulvio tu hai visso è hai parlato con simone magnauco? incredibile ci devo venire anchio a questa mostra forse capirò nuove cose sui dinosauri, anche se so che ne so già moltissime