contatore

domenica 22 maggio 2011

IL TYRANNOSAURUS REX

Il Tyrannosaurus fu un teropode con denti nella norma lunghi 15 centimetri ma i più lunghi misuravano 19 o 20 cm; il bordo seghettato serviva per strappare la carne,poteva mangiare in un sol boccone fino a un quintale di carne,il T-rex NON masticava ma la sua lingua serviva a ridurre il cibo in poltiglia; pesava fino a 7.000 kg. era alto fino a 5 metri e lungo 11m. le sue zampe anteriori erano inutili, troppo corte per arrivare alla bocca e troppo fragili.
Il T-rex non era un gran cacciatore pur avendo un aspetto terribile rovistava tra i “rifiuti”e la sua coda serviva per bilanciarsi, il t-re raggiungeva 50 km. allora.
A quanto pare il t-re vedeva solo quello che si muoveva, un po strano non trovate?
Come ultima cosa voglio dirvi che, secondo alcuni scienziati, il t-re si nascondeva tra alberi e aspettava di piombare sulla preda.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

raggiungeva i 50 Kh , è impossibile era talmente pesante che gli scianziate hanno calcolato che il T-rex arrivava a 18 Kh, eper questo pianificava attacchi a sorpresa alla preda nascondendosi tra gli alberi, sul fatto che vedeva solamente quello che si muove l'hai visto su jurassic park vero? in realta è uno degli errori più grossolani del film come il fatto che il dilophosaurus sputava veleno.

dinofulvio ha detto...

Da quando ho visto un documentario sul T-rex ho scoperto delle cose che neanche ti immagini, ma in questi ultimi giorni, sono stato occupato a rispondere a tutti i commenti e non ho avuto il tempo di correggere i post.

Anonimo ha detto...

oh io immagino e come sono esperto in dinosauri qualsiasi domanda mi chiedi io risponderò

MrGiganotosauro ha detto...

Il Tyrannosaurus rex, in Jurassic Park, non vedeva le cose che si muovevano solo perchè parte del DNA era di un rospo, e quest'ultimo non vede le cose in movimento, così come tutti gli anfibi.

Unknown ha detto...

Tyrannosaurus più grande è "Sue", lungo 12,3 metri, alto 3,5 e pesante 5-8 tonnellate. Tyrannosaurus poteva correre fino a 30 km/h.