contatore

sabato 21 maggio 2011

L' UTAHRAPTOR

L’ UTAHRAPTOR fu un DROMAEOSAURIDE ( cioè un raptor ), grosso poco    meno di un elefante africano, pesava 1 tonnellata e…. pur essendo così grosso, andava alla velocità di ben 112 km/h! Ovvero la velocità di un ghepardo.           
Se avete visto JURASSIK-PARK 3, sapete che i raptor sono la specie più evoluta e superano addirittura l’intelligenza dell’ uomo!
L’ utharaptor visse nel cretaceo in nordamerica, il suo artiglio misurava ben 23/24 cm. insomma non c’è da che dire, questa creatura batte tutti.
  

5 commenti:

Anonimo ha detto...

dinofulvio vai a leggere il mio commento sul velociraptor,grazie.

Anonimo ha detto...

Non ci sono prove che lo utaharaptor arrivasse a 124/km e poi lo dici tu che batte tutti solo perché e il tuo dinosauro preferito.
Quando scrivi le schede dei dinosauri non bisogna fare preferenze e non bisogna scrivere bugie prima di tutto approfondisci le schede che scrivi prendi esempio dal sito del tuo amico Gabriele.

MrGiganotosauro ha detto...

In realtà, l'Utahraptor andava a 60 km/h, ed era battuto dagli Ornitomimidi. Inoltre non era più intelligente dell'uomo, infatti la famiglia dell'Utahraptor fu la seconda più intelligente (4,8 di QE), dopo i Troodontidi (5,1 di QE). Infine pesava 175 kg, non 1 t.

Mfr ha detto...

Io fossi in te rivedrei tutti i dati che hai scritto...

Unknown ha detto...

Hai ragione su tutto, ma non era più intelligente dell'uomo